Per tornare belle e toniche le cinture o fasce addominali aiutano, facendo sudare e perdere peso. Anche la pelle ne guadagna, risultando morbida come seta. Sono molte le donne che sfruttano la cintura massaggiante per il recupero della propria tonicità muscolare anche in fasi particolari della loro vita, come dopo il parto, usando nello specifico la fascia addominale. Chi è interessato all’acquisto di questi prodotti deve poter confrontare prezzi e tipologie, per trovare la ‘crema’ del mercato di genere vi consigliamo di leggere questo articolo sulle virtù delle migliori cinture massaggianti.
Nella scelta occorre decidere su determinati aspetti, come le dimensioni, i marchi e i prezzi. Non tutti questi accessori, infatti, presentano le stesse caratteristiche e comprando ‘a casaccio’ c’è il rischio di sbagliare fascia, acquistando una cintura che in realtà non calza al proprio girovita. Come fare per non sbagliare taglia? Un modo è verificare l’altezza della fascia, comparandola con l’area dei propri addominali, facendo attenzione ad acquistare un prodotto regolabile senza particolari difficoltà. Controllate, inoltre, che la chiusura a strappo non sia irritante se avete la pelle sensibile e sia di qualità senza allentarsi in corso d’uso, mentre si fa footing o jogging o, peggio, che non ceda al primo lavaggio. Quest’ultimo, in particolare, è un aspetto da considerare prima dell’acquisto, dal momento che queste fasce andrebbero lavate, dopo l’uso, sia a mano che in lavatrice.
Per essere sicuri di poter far tornare come nuova la fascia dopo il lavaggio, si consiglia di orientarsi all’acquisto di un modello di qualità, che sia indeformabile e anti-usura. Le migliori fasce addominali non si rovinano, lavaggio dopo lavaggio, non perdono elasticità e mantengono integra la parte in velcro che serve per la chiusura. In genere, per valutare al meglio questo aspetto ed evitare brutte sorprese bisogna concentrarsi sulla qualità dei materiali, meglio il neoprene del lattice che potrebbe creare problemi a chi è soggetto ad allergie. Se volete qualche consiglio guida in più per l’acquisto oculato di una buona fascia addominale che vi possa aiutare a buttare giù qualche centimetro di ‘pancetta’ potete affidarvi ai contenuti del sito online a tema https://cinturemassaggianti.it/.