Le proteine in polvere del siero di latte sono un eccellente sostituto del pasto per molte persone. Sono altamente nutrienti e contengono tutti gli otto aminoacidi. Le proteine sono molto importanti per i nostri muscoli per crescere e riparare dopo un allenamento. Ci sono diversi tipi e stili di proteine in polvere sul mercato. Una delle più popolari è la polvere di proteine del siero di latte.

Le proteine del siero di latte in polvere sono disponibili in due forme: proteine del siero di latte isolate (WPI) e proteine del siero di latte concentrate (WPC). Il tipo di integratore che scegliete dipende dall’obiettivo del vostro pasto sostitutivo. Se state cercando un pasto sostitutivo dopo l’allenamento, le WPI sono le migliori: sono prodotte dal latte e contengono tutti gli otto amminoacidi. Tuttavia, le WPC sono migliori per coloro che vogliono mantenere la massa muscolare che hanno costruito con un pasto sostitutivo facile e veloce.

Un’allergia alle proteine del siero di latte a volte viene erroneamente ritenuta un’allergia alle proteine del siero di latte in polvere, anche se si tratta di due ingredienti diversi. Questo errore può derivare dalle somiglianze nel gusto dei due. Mentre alcune persone potrebbero non notare la differenza, altre potrebbero. In questo caso, se pensi di avere un’allergia alle proteine del siero di latte, parla subito con un medico. potresti scoprire che i tuoi sintomi spariscono se limiti l’assunzione di latticini.

Anche se è vero che si può sviluppare un caso di intossicazione alimentare consumando troppe proteine del siero di latte in polvere, non è comune. Lo stesso non si può dire per le persone con intolleranza al lattosio, tuttavia. Se una persona ha una storia di allergie al latte, può scoprire che un caso di allergia alimentare si sviluppa mangiando prodotti a base di latte. Anche se è raro, si dovrebbe comunque verificare con il medico prima di aggiungere proteine del siero di latte in polvere alla vostra dieta. Lo studio di tutti quelli che possono essere gli effetti collaterali comuni delle proteine del siero di latte fanno capo, in particolare, a tutto un humus che andrebbe approfondito sul web se non altro consultando i siti specialistici e specializzati che sono stati dedicati a questo tema.

Qui tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.