I fornetti per le unghie sono strumenti nati per facilitare e permettere il lavoro svolto dagli onicotecnici. Generalmente l’impiego principale in cui vengono utilizzati è la ricostruzione delle unghie. Ma hanno anche altre potenzialità, e possono tranquillamente essere usati per la nail-art o per l’applicazione di formine sulle unghie o smalti. In commercio troviamo tantissimi modelli diversi, con varianti e dimensioni differenti, hanno comunque una fascia di prezzo media e spesso le caratteristiche di base sono le stesse.

Sostanzialmente quasi tutti i modelli che troviamo in commercio sono dotati della stessa tecnologia, inoltre la maggior parte dei fornetti per unghie sono di dimensioni ridotte così da poter essere trasportati facilmente.

Il fornetto per unghie è una macchina piuttosto piccola, dalla forma di un forno, con un’apertura frontale che prevede l’inserimento della mano che andremo a trattare. Presenta al suo interno delle lampade UV che riescono ad indurire velocemente i gel utilizzati per la ricostruzione unghie o per l’applicazione di smalti. Si tratta di strumenti decisamente fondamentali per il lavoro di un onicotecnico, ma in realtà possono essere utilizzati anche da semplici appassionati di nail-art in casa. Sono macchine piuttosto semplici e sicure, non hanno impostazioni particolari da settare e ci permettono di dimezzare i tempi. L’onicotecnico inoltre si sposta spesso per lavorare, perciò le dimensioni di questi fornetti sono una caratteristica importantissima, devono essere facilmente trasportabili ovunque e altrettanto facilmente utilizzabili.

 

I raggi di luce emessi dalla lampada UV riescono ad indurire e polimerizzare i gel applicati sull’unghia, solitamente lo fanno in tempi molto brevi. Non solo, determinati gel si induriscono esclusivamente tramite i raggi UV, e quindi restano sicuramente più a lungo sull’unghia e garantiscono risultati migliori e durevoli nel tempo. Per scoprire tutte le funzioni specifiche e i modelli in offerta clicca qui.

Ad oggi sempre più persone hanno la passione per la nail-art, avere unghie precise e curate non sarà certo più un problema se ci avvaliamo di questi fornetti. Tempo e resa finale saranno decisamente ottimali, inoltre lo stesso utilizzo di questi fornetti consente di avere risultati eccellenti in meno di due minuti, senza dover aspettare i tempi dello smalto.

Lascia un Commento