Le autoradio a 1 din sono piccole e compatte, molto amate dagli acquirenti anche per la loro facilità d’uso. Quella a 1 din sono le autoradio che si possono smontare, togliendo la mascherina per riporla in una custodia che solitamente viene venduta con la radio stessa. Spesso non dispongono di uno schermo touchscreen, ma hanno dei pulsanti ai lati grazie ai quali è possibile cambiare stazione o impostare un’altra entrata. Di solito possiedono un lettore CD, e qualche modello anche un’entrata USB per poter sentire tutta la musica che vogliamo. Per conoscere meglio questo prodotto possiamo consultare il sito internet http://miglioreautoradio.it/, e leggere gli articoli di approfondimento che vi sono.
Di seguito invece parleremo delle migliori marche di autoradio a 1 din, per poter fornire al cliente una panoramica ampia prima di procedere all’acquisto. Ci sono molte aziende leader nel settore tecnologico che si occupano di produrre anche autoradio a 1 din, e lo fanno al meglio.
Ma di quali aziende stiamo parlando? Prima fra tutte è nostro dovere segnalare la Sony, marca molto famosa in grado di eccellere su diversi fronti. I prodotti Sony rientrano ogni anno nelle classifiche dei migliori articoli. Il suo successo è dovuto soprattutto all’attenzione della marca verso le ultime tecnologie disponibili, che sfrutta in maniera sapiente per realizzare prodotti efficienti e in grado di soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti. Altro punto a suo favore è l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi articoli, che sono sempre ben fatti e di ottima qualità, e vengono venduti a un costo davvero minimo. Un’altra azienda molto nota e amata è la Alpine, che progetta articoli con una qualità del suono ottima. Da scegliere soprattutto se prediligiamo l’acustica e un design semplice e lineare a tutte le altre funzioni. La JVC ha nel suo carnet prodotti anche molto economici, per rispondere alle esigenze economiche di tutti i suoi potenziali clienti. Inoltre i prodotti JVC hanno funzioni molto tecnologiche, come per esempio quella per ricevere le chiamate in vivavoce tramite un sistema bluetooth. Proprio per questa funzione è molto apprezzata la JVC, perché eccelle in questo senso.