Per la gioia dei gamers è uscito il nuovo Asus Rog, un monitor di gioco fenomenale, grazie alla tecnologia Nvidia G-Sync HDR al suo interno, peccato solo per il prezzo elevato che scoraggerà parecchi potenziali acquirenti. Siamo di fronte al monitor pc curvo più performante sul mercato, in grado di generare immagini senza ‘macchia’ e con un tempo di risposta record da un millisecondo che coinvolge il giocatore in un’arena ludica virtuale estremamente immersiva. Questi modelli ultra evoluti dispongono di stand ergonomici progettati per offrire la massima regolazione nei movimenti di rotazione e inclinazione. A ciò si aggiunge la tecnologia di illuminazione, tipica di Asus Aura Sync, che fornisce luce ambientale per produrre la migliore sincronizzazione con i componenti e le periferiche compatibili con il sistema Aura.

Fra i vantaggi del prodotto la tecnologia G-Sync Hdr, un’ottima qualità dell’immagine e un basso tempo di risposta che cattura il gamer in un vortice d’azione ed effetti speciali nella sequenza ‘no stop’ delle scene di gioco. Un’ampia gamma di colori e un design curato sono la classica ciliegina sulla torta, il tocco finale che impreziosisce la confezione di uno dei migliori monitor pc da gaming usciti di recente sul mercato. Il difetto è uno solo: il prezzo che si aggira sui 2500 euro, una doccia fredda per gli amanti del genere, che dovranno aspettare un po’ nella speranza di vederlo calare. Certo, il prodotto rappresenta l’eccellenza di genere, con colori vivaci e realistici e un’alta frequenza di aggiornamento da 144 herz, associato a un gameplay fluido e a una risoluzione top da 3.840 x 2.160.

Se si dispone di un impianto compatibile, abbastanza robusto da tenere il passo, questo nuovo nato di casa Asus Rog regalerà esperienze formidabili e impressionanti per le sue prestazioni di eccellenza senza pari. Se la batte solo con il competitor di sempre, quell’Acer predator che sbanca il mercato, anche questo su cifre astronomiche che non spaventano, a quanto pare, i gamers di mezzo mondo, un esercito di appassionati e giocatori incalliti che non badano a spese. In più i modelli Asus hanno dalla loro un aspetto accattivante che non tradisce il marchio Rog (Repubblica dei giocatori).